liberatv
Cronaca
01.07.17 - 18:030
Aggiornamento: 03.10.18 - 16:25

In centinaia a Locarno manifestano solidarietà ai lavoratori licenziati dalla Navigazione Lago Maggiore. Il vicesindaco Paolo Caroni: "La situazione è gravissima. Vi sosteniamo"

Il corteo è partito dall’imbarcadero di Locarno, presenti sindacalisti, politici e delegazioni dei lavoratori di Lugano Airport, FART e Officine di Bellinzona, ed è terminato verso le 15.30 in Piazza Grande, dove davanti a Palazzo Marcacci ci sono stati alcuni interventi

LOCARNO – Lo sciopero dei dipendenti della Navigazione Lago Maggiore, che da quasi una settimana protestano contro i 34 licenziamenti decisi dalla direzione di Arona è sfociato oggi in una manifestazione alla quale hanno aderito molte centinaia di persone. Si parla di un migliaio.

Il corteo è partito dall’imbarcadero di Locarno, presenti sindacalisti, politici e delegazioni dei lavoratori di Lugano Airport, FART e Officine di Bellinzona, ed è terminato verso le 15.30 in Piazza Grande, dove davanti a Palazzo Marcacci ci sono stati alcuni interventi. Tra questi, anche quello del vicesindaco Paolo Caroni, che a nome del Municipio ha espresso lsolidarietà ai dipendenti, parlando di una situazione gravissima. "La Città – ha detto - si adopererà per trovare una soluzione alla vertenza”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
lavoratori
navigazione
situazione
paolo
lago
maggiore
centinaia
caroni
vicesindaco
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile