liberatv
Cronaca
24.10.16 - 08:260
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Lugano, nessuna manifestazione in corso, ma il parcheggio di Piazza Rezzonico rimane chiuso per tutta la domenica. Come durante la Festa d'autunno. E gli esercenti del centro si interrogano...

L’episodio ricorda la polemica scoppiata durante la Festa d’autunno, quando Piazza Rezzonico restò chiusa una decina di giorni a causa dell’installazione di un capannone rimasto vuoto

LUGANO – “Parcheggio CHIUSO. Riservato dalle 7 alle 18 di domenica 23 ottobre”, cioè ieri. Motivo? Ignoto. Piazza Rezzonico, uno dei pochi luoghi del centro di Lugano dove si può ancora posteggiare l’auto all’aperto, è così rimasta desolatamente deserta.

Ieri non c’erano manifestazioni (o se erano previste non ci sono state), in più il cartello di divieto di sosta è rimasto lì dov’era fino a tarda serata.

L’episodio ricorda la polemica scoppiata durante la Festa d’autunno, quando Piazza Rezzonico restò chiusa una decina di giorni a causa dell’installazione di un capannone rimasto vuoto (leggi l’articolo correlato).

D’accordo che c’è sempre l’autosilo Motta, ma è chiaro che chiudere il parcheggio di piazza Rezzonico non incentiva chi passa sul lungolago a fermarsi per bere o mangiare qualcosa in centro in una domenica piovosa come quella di ieri… E gli esercenti del centro si interrogano.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
piazza
rezzonico
centro
lugano
domenica
parcheggio
autunno
festa
esercenti
polemica
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile