liberatv
Cronaca
18.08.16 - 14:470
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

"Dire che manchi è poco. Eri una persona d'oro"... "Non riesco a credere che non ci sei più"... "Eri un campione e lo resterai sempre"... Il lutto degli amici per la scomparsa di Martin, il 18enne vittima dell'incidente di Semione. Amava la montagna e stu

Tra pochi giorni avrebbe iniziato il quarto anno di apprendistato alla SPAI di Mendrisio e intanto lavorava nella ditta del padre a Malvaglia

SEMIONE – Lo piangono i genitori, gli amici ei compagni di scuola della SPAI di Mendrisio, dove avrebbe iniziato tra pochi giorni il quarto anno di apprendista elettricista, mentre lavorava nella ditta del padre, la Salmina & Ferrari di Malvaglia.

Martin Ferrari non c’è più. Ieri sera verso mezzanotte è morto a soli 18 anni dopo essersi schiantato con la sua moto contro il portone di un cascinale. A pochi metri da casa, durante il rientro.

Era un ragazzo solare, pieno di vita, amava la montagna, in estate e in inverno, come testimoniano le foto sulla sua bacheca Facebook. E proprio su Facebook si stanno moltiplicando in queste ore i messaggi di cordoglio degli amici, dai quali Martin era soprannominato “Vecc”.

“Non so cosa dire – scrive un suo compagno di scuola in una toccante testimonianza - ho un blocco, non riesco a credere che non ci sei più. Da quel primo giorno di scuola a Mendrisio in cui eravamo solo io e te i due montanari i due ragazzi un po’ spaesati ma c'è l'avevamo fatta a farci dentro, con il tuo carattere protettivo, mi aiutavi quando non capivo cose di scuola, eri sempre presente”…

E un altro amico gli fa eco: “Grazie per tutto quello che hai fatto...
Sei un campione e lo resterai per sempre!”.

Infine, un ragazzo che ieri ha trascorso la serata con Martin scrive: “Dire che manchi è poco… Eri una persona d'oro, quando c'eri tu c'era felicità, e che felicità… Come ieri sera, tutti a divertirsi, eppure un attimo dopo... Mi son trovato con il cuore a pezzi.
Mi raccomando, sorveglia tutti noi”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
martin
scuola
amici
semione
oro
persona
mendrisio
montagna
campione
padre
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile