liberatv
Cronaca
28.06.16 - 00:320
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Addio leggenda: è morto Bud Spencer. Il cinema italiano perde uno dei suoi simboli più belli. Il figlio: "È volato via serenamente. La sua ultima parola è stata grazie"

Il popolare attore italiano si è spento nel tardo pomeriggio a 86 anni. I suoi spaghetti western hanno fatto la storia del cinema italiano e non solo. In gioventù era stato anche campione di nuoto

ROMA - È morto Bud Spencer. Il popolare attore italiano si è spento nel tardo pomeriggio di lunedì all'età di 86 anni.

A dare la notizia della scomparsa di Carlo Pedersoli, vero nome dell'attore, è stato il figlio Giuseppe: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata “grazie”».
 
Bud Spencer ha avuto una fortunatissima carriera artistica, sia come attore protagonista sia in coppia con Terence Hill. I suoi spaghetti western hanno fatto la storia del cinema italiano e non solo e hanno accompagnato diverse generazioni, dagli anni 70' in poi. Così come accaduto con altre pellicole diventate veri e propri cult che hanno segnato la sua biografia cinematografica, basti pensare a "Lo chiamavano Buldozer" o "Banana Joe".
 
Pedersoli in gioventù era stato anche un campione di nuoto: oltre ad aver vinto più volte il titolo di campione e aver partecipato alle olimpiadi nel 1952 e 1956, è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nel 100 metri stile libero. 
 
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
attore
cinema
spencer
bud
figlio
parola
grazie
campione
pomeriggio
storia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile