liberatv
Cronaca
30.05.16 - 05:310
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

L'assassino di Sessa è tornato in Ticino? Giallo sulla segnalazione di un albergo di Locarno. Il giovane è fuggito dall'ospedale psichiatrico di Argovia ed è a rischio di recidiva

Il 22enne Kris Van Oojen, che nel 2009 uccise la giovane di origine vietnamita Boi Ngoc Nguyen è scappato venerdì notte

AARAU - Il 22enne Kris Van Oojen, che nel 2009 uccise a Sessa la giovane di origine vietnamita Boi Ngoc Nguyen, fuggito nella notte di venerdì dalla clinica psichiatrica di Königsfelden, nel Canton Argovia, dove era rinchiuso a scopo terapeutico, potrebbe trovarsi in Ticino.
Lo scrive il portale ticinonline riportando la testimonianza dell’addetta alla reception di un albergo di Locarno. 
Il giovane fu arrestato il 23 giugno 2010 e un mese dopo confessò di aver ucciso Boi. Kris aveva allora solo 16 anni e fu condannato a quattro anni di reclusione, la pena massima prevista per i minorenni. Secondo le autorità argoviesi si tratta di un soggetto ad alto rischio di recidiva. La polizia lo sta ricercando e invita chiunque avesse informazioni a contattare il 117 e a non intraprendere nulla di propria iniziativa.

Ma veniamo alla testimonianza riportata da ticinonline: “Ieri, verso le 15.30, un ragazzo è venuto a chiedere una stanza. Parlava tedesco e appariva molto strano, sembrava appena uscito da un ospedale psichiatrico. Per questo ho deciso di negargli la camera. In seguito ho letto gli articoli sul fuggitivo e ho riconosciuto il suo viso. Sono sicura al 90% che sia lui. L’unica differenza sono i capelli, il ragazzo che mi sono trovata di fronte li aveva piuttosto corti. Quando ho fatto il collegamento ho chiamato la polizia. Mi hanno ringraziata, ma non sono venuti a parlarmi”. La polizia ticinese non conferma la segnalazione, ma quella argoviese non esclude che il fuggitivo possa essere tornato in Ticino.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giovane
ticino
recidiva
segnalazione
albergo
argovia
ospedale
van
rischio
sessa
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile