liberatv
Cronaca
31.03.16 - 09:400
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Lugano, un pacco sospetto nella chiesa di San Rocco. Zona isolata e artificieri al lavoro. E in via delle Aie scatta l'allarme bomba per una valigetta

Inizialmente si era parlato di un’allarme bomba alla vicina sede della Cornèr Banca, in via Canova, ma era una bufala. Pesci d'aprile anticipati?

LUGANO - Un pacco sospetto nella chiesetta di San Rocco, in pieno centro di Lugano. È stato segnalato questa mattina da un fedele e, con i tempi che corrono, la polizia ha preso le precauzioni del caso. Inizialmente si era parlato di un’allarme bomba alla vicina sede della Cornèr Banca, in via Canova, ma era una bufala. In chiesa però il pacco c’è e gli artificieri della cantonale stanno aspettando l’arrivo dei colleghi di Zurigo per gestire la situazione. La zona nel frattempo è stata isolata.

Ma non è tutto: poco fa è giunto alla polizia la segnalazione per un presunto allarme bomba in via delle Aie, sempre a Lugano, dove è stata trovata una valigetta sospetta. Che sia un primo d'aprile anticipato?

IL COMUNICATO DELLA POLIZIA

La Polizia cantonale comunica che questa mattina a Lugano sono stati segnalati due oggetti sospetti. Dapprima, poco dopo le 9.30, un pacco all'interno della chiesa di San Rocco in via Canova. La zona è stata isolata per ragioni di sicurezza. Successivamente, verso le 11, una valigia abbandonata è stata segnalata all'intersezione tra via delle Aie e via Ciani. Anche in questo caso la zona è stata isolata ed è stata chiusa al traffico per ragioni di sicurezza. Sono stati allarmati gli artificieri di Zurigo che arriveranno sul posto per le verifiche del caso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
via
lugano
allarme
zona
pacco
bomba
san rocco
aie
artificieri
rocco
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile