liberatv
Cronaca
31.01.16 - 16:450
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Poliziotti aggrediti nella notte all'ex Macello mentre stavano controllando due partecipanti a una festa. Un agente ferito a un braccio

Un gruppo di partecipanti, alcuni a volto coperto, se l'è presa con gli agenti. Dopo l'arrivo della Cantonale, fermato un ventenne

LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che la notte scorso, poco dopo le 3 e un quarto, una pattuglia della Polizia cittadina è stata aggredita da un gruppo di persone all'esterno dello stabile ex-Macello a Lugano, dove era in corso una festa organizzata dal Molino.

Gli agenti stavano effettuando il controllo di due persone quando diversi individui di ambo i sessi, presenti alla festa, hanno cercato di impedire il controllo in atto, inveendo e passando all'azione contro gli agenti, alcuni di essi a volto coperto. Sul posto sono intervenuti altri agenti della Polizia della città di Lugano a supporto dei colleghi aggrediti. Un agente è stato colpito ad un braccio da un oggetto contundente, riportando ferite leggere e, in una seconda fase, un'auto di pattuglia è stata danneggiata dal lancio di oggetti diversi (finestrino frantumato). Il gruppo di persone si è poi ritirato all'interno dell'ex Macello.

In collaborazione è successivamente intervenuta la Polizia cantonale con alcune pattuglie.In breve tempo la situazione si è normalizzata. La polizia ha fermato un 20enne svizzero domiciliato nel Luganese, il quale, dopo interrogatorio, è stato denunciato al Ministero Pubblico per i reati di impedimento di atti dell'autorità, violenza contro funzionari e danneggiamento.

Sono in corso accertamenti per identificare gli autori e stabilirne le rispettive responsabilità.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
festa
agenti
notte
partecipanti
braccio
agente
cantonale
aggrediti
macello
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile