liberatv
Cronaca
18.08.15 - 07:400
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Nuova Valascia, un altro passo avanti: pubblicata la domanda di costruzione. Ecco come sarà il nuovo stadio

Una struttura, scrivono HCAP e Valascia Immobiliare, “indispensabile per la squadra e importante per le prospettive di sviluppo di tutta la regione” che soddisfano quindi la curiosità nata attorno al progetto pubblicando un’anteprima del progetto

QUINTO – La Nuova Valascia prosegue la strada verso la sua concretizzazione. Un nuovo passo, come comunicano HCAP e Valascia Immobiliare SA, è stato compiuto oggi con la pubblicazione – fino al 16 settembre – presso il Comune di Quinto della domanda di costruzione per il nuovo stadio multifunzionale di Ambrì-Piotta.

Un ulteriore passo, scrivono le due società, “verso la realizzazione di questa infrastruttura, indispensabile per la permanenza dell’HCAP in Lega nazionale A e importante per le prospettive di sviluppo di tutta la regione”. 

Sul progetto è mantenuto il consueto riserbo, è infatti vietato fotografare, pubblicare o copiare piani o altri documenti, i quali sono coperti dal copyright a tutela del diritto d’autore dei progettisti.  Ma, “coscienti del grande interesse suscitato nel pubblico ticinese e d’oltralpe da questo progetto”, HCAP e Valascia Immobiliare SA hanno deciso di mettere a disposizione dei media un’anteprima (vedi immagine) che presenta in modo sommario, ma facilmente comprensibile, quanto progettato sulla piana di Ambrì.

Le due società proseguono d’altro canto i lavori per regolare in modo vicendevolmente soddisfacente i futuri rapporti con i potenziali partner nell’utilizzo della struttura, come pure i negoziati per assicurare la parte di finanziamento privato necessaria all’opera.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
valascia
passo
progetto
hcap
domanda
sa
costruzione
stadio
immobiliare
società
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile