liberatv
Cronaca
17.04.14 - 09:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Polizia: ancora troppi cellulari alla guida. Pizzicati ben 111 automobilisti in sole otto ore di controlli

È quanto emerso dai controlli mirati effettuati dalla Cantonale negli scorsi giorni nel Bellinzonese, in particolare sulla strada cantonale tra S. Antonino e Contone

BELLINZONA – Automobilisti ancora troppo poco disciplinati: quando si tratta di telefoni alla guida i guidatori sembrano proprio non volersi adeguare alle norme. In sole otto ore di controlli infatti, sono stati ben 111 gli automobilisti pizzicati alle prese con il proprio cellulare.

È quanto emerso dai controlli mirati effettuati dalla Polizia cantonale negli scorsi giorni nel Bellinzonese, in particolare sulla strada cantonale tra S. Antonino e Contone. “Avevano quale obiettivo il controllo di un corretto impiego durante la guida di telefoni cellulari, e meglio con l'ausilio di un sistema "mani libere", spiega la polizia.

Ebbene, come si diceva, centinaia le infrazioni riscontrate, “sintomo di un utilizzo non ancora sufficientemente diffuso e regolare dei moderni dispositivi a norma di legge”. Motivo per cui, aggiunge infine la Cantonale, controlli mirati di questo tipo saranno fatti regolarmente anche nei prossimi mesi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
controlli
cantonale
guida
polizia
automobilisti
cellulari
strada
particolare
bellinzonese
contone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile