liberatv
Cronaca
08.02.14 - 14:500
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Treno deraglia sulle Alpi francesi. 2 morti e 9 feriti il primo bilancio

Il treno collegava Nizza a Digne-les-Bains e ha urtato un masso caduto sulle rotaie. Diversi passeggeri sono rimasti incastrati tra le lamiere

NIZZA - Due morti e nove feriti - di cui uno grave - è il bilancio del deragliamento di un treno regionale avvenuto oggi sulle Alpi francesi. A comunicarlo sono stati i vigili del fuoco e le autorità locali. Una delle vittime è una turista russa, mentre l'altra è francese, originaria della regione dell'Alta Provenza nel sud del Paese. Tra i feriti anche il conducente del treno.

"Il maltempo, a causa della neve, rende difficile i soccorsi", ha affermato il ministro dell'Interno francese Manuel Valls, aggiungendo che il titolare dei Trasporti Frédéric Cuvillier "sta seguendo la vicenda in prima persona". In totale 110 vigili del fuoco e 32 mezzi - tra cui due elicotteri - vengono impiegati in queste ore per i soccorsi.

Intanto, secondo quanto si legge nella versione online del quotidiano Nice Matin che cita il procuratore della Repubblica di Digne, Stéphane Kellenberger, tutti i 34 passeggeri del treno deragliato sono stati sfollati. Resta in bilico sul precipizio, la vettura uscita fuori dai binari.

ATS

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
treno
feriti
alpi
morti
bilancio
alpi francesi
fuoco
passeggeri
vigili
soccorsi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile