liberatv
Coronavirus
22.11.20 - 12:350

Coronavirus e case anziani, alcuni ospiti positivi a Paradiso: "Isolato un piano. Nessuno necessità di cure ospedaliere"

Positivi alcuni ospiti della Residenza Paradiso. La nota: "Visite in camera sospese. In corso l'indagine ambientale"

PARADISO – Il Municipio di Paradiso, la Direzione amministrativa e la Direzione sanitaria della Residenza Paradiso rendono noto che, "nonostante le importanti misure a protezione dei propri residenti, alcuni ospiti della casa per anziani sono risultati positivi al Covid-19".

"Nessuno – precisa la nota – al momento necessita di cure ospedaliere; non si contano dunque ospedalizzazioni legate al Covid 19. L’indagine ambientale è attualmente in corso sia sui residenti sia sui collaboratori. Il virus ha colpito un solo piano della struttura che risulta al momento in isolamento. A titolo precauzionale, e di concerto con l’Ufficio del medico cantonale, sono state sospese tutte le visite in camera per tutti i residenti. Sono mantenute le visite negli spazi appositamente predisposti e nel rispetto delle misure di protezione".

"La struttura ha attivato il reparto Covid dove sono stati trasferiti i residenti positivi. La direzione ed il personale della casa anziani hanno provveduto a informare le famiglie dei residenti, esprimendo la propria solidarietà per le persone coinvolte".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
piano
cure
ospiti
paradiso
necessità
coronavirus
virus
visite
residenti
case
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile