liberatv
Coronavirus
10.07.20 - 15:520

L'Italia pensa a prorogare lo stato d'emergenza fino a dicembre

Contrario Salvini: "Gli italiani meritano rispetto e fiducia". Conte: "Non tutto è deciso, ma andremo in questa direzione"

ROMA – Il premier italiano Giuseppe Conte lo ha annunciato questa mattina. Lo stato d’emergenza, in Italia, verrà prorogato fino al 31 dicembre. “Ci sono – ha detto – le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il coronavirus dopo il 31 luglio. Serve per tenere sotto controllo il virus. Non è stato ancora deciso tutto, ma andremo in questa direzione”.

E dunque con il nuovo decreto sarà possibile firmare nuovi Dpcm, decretare nuove “zone rosse”. acquistare tutto il materiale necessario a far ripartire in sicurezza la scuola: mascherine, gel, banchi, distanziatori di plexiglass. In questo senso, la Protezione civile reciterà un ruolo centrale anche in vista della riapertura delle scuole.

Si è detto contrario alla proroga il leader della Lega Matteo Salvini. “Gli italiani – scrive su Facebook – meritano rispetto e fiducia. Hanno dimostrato buon senso e generosità. Ora vogliono vivere, lavorare e amare. Con tutte le attenzioni possibili, la Libertà non si cancella per decreto”.

 

 

 

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
dicembre
italia
emergenza
proroga
fiducia
conte
italiani
salvini
rispetto
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile