liberatv
TIPRESS
Bar Sport
20.08.22 - 16:330

Tonini come Bottani, Fonio in versione 'Crus' e De Rosa come Celar. Anche la Coppa Svizzera della politica parla ticinese

La selezione di deputate e deputati ticinesi vince il torneo svizzero dei parlamentari, andato in scena oggi a Cornaredo

LUGANO – Giorgio Fonio come il 'Crus', Stefano Tonini in versione 'Bottani' e Raffaele De Rosa come 'Celar'. E una storia che si ripete. Perché mischiamo il calcio alla politica? Perché la squadra del Gran Consiglio ticinese ha trionfato nel torneo svizzero dei parlamentari, la Coppa Svizzera in salsa politica, andato in scena oggi a Cornaredo. 


TIPRESS

Giocando in casa e vogliosi di ripetere le gesta del Lugano di Croci Torti, la selezione di deputate e deputati ticinesi ha sbaragliato la concorrenza. Ha saputo (quasi) solo vincere la compagine ticinese battendo in sequenza i colleghi di Liechtenstein, Vallese, Neuchatel, Zurigo, San Gallo e Svitto (in finale). Unica sconfitta la partita contro il Turgovia. 


TIPRESS

Grandi protagonisti il capitano Stefano Tonini e Raffaele De Rosa, autentici trascinatori di un Ticino che in campo sa tralasciare le battaglie politiche per un obiettivo comune. 

  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
fonio
celar
crus
coppa svizzera
coppa
bottani
versione
politica
ticinese
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile