liberatv
TIPRESS
Bar Sport
15.03.22 - 09:000

L'Ambrì completa una pazza rimonta e vola ai pre-playoff. Il Lugano attende il Ginevra

I leventinesi non smettono di stupire. Il 6-2 al Rapperswil e la contemporanea sconfitta dal Berna vale un posto ai pre-playoff

AMBRÌ – Chiamatela folle, pazza, incredibile o sensazionale. Chiamatela come volete, insomma. Tanto, ogni aggettivo calza bene all’Ambrì Piotta. La squadra di Luca Cereda ha completato una folle rimonta riuscendo a guadagnarsi un piazzamento nei pre-playoff. In dieci giorni ha rosicchiato punti su punti al Berna fino ad arrivare al felice epilogo di ieri sera. I leventinesi dovevano vincere col Rapperswil mentre allo stesso tempo gli ‘orsi bernesi’ dovevano perdere dal Losanna. E così è stato.

In una festosa Gottardo Arena (oltre 6’600 i presenti), i biancoblù si sono imposti per 6-2 festeggiando la qualificazione ai pre-playoff. Da venerdì, toccherà al Losanna per la prima sfida. “Conoscevamo le difficoltà, ma abbiamo continuato a lavorare bene. Sono orgoglioso e felice dei ragazzi. Se c’è qualcuno che poteva farlo erano proprio loro (i suoi giocatori ndr).”.

Il Lugano, invece, hanno perso per 4-1 a Bienne. Ma si tratta di una sconfitta indolore per i bianconeri, già certi dei pre-playoff prima della partita. La squadra di McSorley dovrà affrontare l’ex Ginevra a partire da venerdì in una sfida affascinante e dominata fin qui dall’equilibrio. Nei quattro incontri disputati in regular season, infatti, si contano due vittorie a testa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ginevra
rimonta
pre-playoff
ambrì
lugano
berna
sconfitta
rapperswil
leventinesi
losanna
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile