liberatv
Bar Sport
25.06.18 - 18:380
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Svizzera, sospiro di sollievo: la FIFA grazia "gli aquilotti" Xhaka, Shaqiri e Lichtsteiner! Nessuna squalifica, solo multa per i tre

La FIFA ha motivato la sua decisione specificando che i giocatori della Svizzera "hanno infranto l'articolo 57 del regolamento per comportamento antisportivo contrario ai principi di fair-play durante la celebrazione dei gol nella partita di venerdì scorso"

TOGLIATTI – Dopo tanta attesa è finalmente arrivatao il verdetto della FIFA riguardo all'inchiesta aperta nei confronti dei tre calciatori della Nazionale Svizzera Xherdan Shaqiri, Granit Xhaka e il capitano Stephan Lichtsteiner, "colpevoli" di aver esultato mimando l'aquila bicipite, simbolo dell'Albania, nella partita contro la Serbia.

L'allenatoreVladimir Pektovic e tutti i tifosi possono tirare un grande sospiro di sollievo. I tre 'aquilotti' se la sono cavati "soltanto" con una pena pecuniaria e non con una squalifica di due giornata, come si vociferava fino alla decisione della FIFA.

Gli autori delle reti che hanno permesso alla 'Nati' di battere la Serbia, Xhaka e Shaqiri, dovranno pagare una multa di 10mila franchi cadauno, mentre Lichtsteiner dovrà sborsare la metà.

La FIFA ha motivato la sua decisione specificando che i giocatori della Svizzera "hanno infranto l’articolo 57 del regolamento per comportamento antisportivo contrario ai principi di fair-play durante la celebrazione dei gol nella partita di venerdì scorso".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
fifa
svizzera
shaqiri
lichtsteiner
xhaka
aquilotti
partita
sospiro
squalifica
multa
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile