liberatv
Bologna
1
Udinese
1
2. tempo
(0-1)
Bar Sport
04.07.14 - 08:150
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Valascia sì, ma non più alta di 17 metri. L’aviazione federale dice la sua

L’UFAC ha imposto al Municipio di Quinto e alla società sportiva un’altezza massima per la nuova pista dell’Hcap, vista l’adiacenza dell’aerodromo, dove continueranno a volare aerei ed elicotteri

AMBRÌ- La nuova Valascia non potrà superare i 17 metri di altezza. È il limite imposto dall’Ufficio federale dell’aviazione (UFAC) al Municipio di Quinto, che gestisce l’aeroporto, e alla società biancoblù. Non solo, a causa dell’adiacenza dell’ex aerodromo, dovranno venir rispettati severamente anche i vincoli legati alle dimensioni.  Lo riporta il CdT.

Le indicazioni e le imposizioni fornite dall’UFAC sono contenute nella Scheda di coordinamento del Piano settoriale dell'infrastruttura aeronautica (PSIA) riguardante il campo aviatorio altoleventinese. Le osservazioni al documento potranno essere inviate entro il 1 settembre e, in ultima istanza, sarà il Consiglio federale ad esprimersi in merito. 

La deroga possibile

I limiti di altezza e dimensione sono dovuti alla necessità di garantire la sicurezza dello spazio aereo. Nel documento è però prevista anche la possibilità di deroga , qualora “l’esercente (in questo caso il Municipio di Quinto) fornisce le prove di un esercizio sicuro”. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
municipio
quinto
metri
altezza
valascia
aviazione
ufac
documento
società
aerodromo
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile