liberatv
Bar Sport
24.06.14 - 07:060
Aggiornamento: 13.07.18 - 15:11

Schumacher: sciacalli rubano la cartella clinica e provano a rivenderla. La portavoce: “Non compratela”

Il furto sarebbe avvenuto all’ospedale di Grenoble la scorsa settimana, in concomitanza con il trasferimento a Losanna dell’ex campione tedesco. Già diverse le offerte ai media per l’acquisto

GRENOBLE – La cartella clinica e tutta la documentazione medica di Micheal Schumacher sono sparite, rubate. E c’è già chi sta cercando di rivendere i documenti ai diversi media. A rivelare la notizia il quotidiano tedesco Bild, che ha poi trovato conferma nel comunicato ufficiale della portavoce Sabine Kehm, che mette in guardia i potenziali acquirenti: “Questi documenti non vanno acquistati o pubblicati. Agiremo in tutti i modi per evitare che questo accada.”

“Nei giorni scorsi – si legge nel comunicato ufficiale – documenti e dati" sullo stato di salute di Schumacher "sono stati rubati e offerti ai media in cambio di soldi. Chi offre questi dati sostiene che si tratti della cartella clinica di Michael. Non possiamo giudicare se i documenti sono autentici, ma il fatto è questo: i documenti sono stati rubati e il furto è stato denunciato. Le autorità sono state informate. Attiriamo l'attenzione dei media sul fatto che l'acquisto di tali documenti-dati e la loro pubblicazione è vietata. I dati provenienti da cartelle cliniche sono altamente confidenziali e non possono essere resi pubblici. Saremo quindi, in ogni singolo caso, tenuti ad adire alle vie legali nei confronti di qualsiasi pubblicazione del contenuto o riferimento alla cartella clinica” conclude la nota. 

Il furto, come riportano la Bild e altri media internazionali, è verosimilmente avvenuto ancora all’ospedale di Grenoble, che l’ex pilota tedesco ha lasciato la scorsa settimana per trasferirsi al Chuv di Losanna. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
media
documenti
cartella
schumacher
dati
portavoce
furto
grenoble
comunicato
stato
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile