liberatv
Federali 2023
20.11.23 - 11:360
Aggiornamento: 21.11.23 - 10:20

Moreno Colombo: "Speziali rifletta se rimettere il suo mandato"

Dopo la sconfitta al ballottaggio, parte la resa dei conti in casa PLR. L'ex sindaco di Chiasso: "Mendrisiotto decisivo per l'elezione di Regazzi. E il PLR se lo è dimenticato"

Moreno Colombo, perché avete perso ieri?
“Il Mendrisiotto, come avevo ammonito, è stato decisivo per l’elezione di Fabio Regazzi ed è stato completamente dimenticato dal PLR. Inoltre, nell’ultimo mese, durante la campagna di ballottaggio, non ho avvertito alcun entusiasmo, tipo le ultime due partite della Nazionale svizzera di calcio”.

 Il presidente del PLR Alessandro Speziali dovrebbe fare un passo indietro?
“Penso che Daniel Ritzer, che non è il mio giornalista preferito, non abbia tutti i torti nelle riflessioni critiche pubblicate stamattina sulla Regione. Penso che Speziali dovrebbe riflettere seriamente sull’opportunità di rimettere il suo mandato al giudizio del Comitato cantonale”.

Da dove dovrebbe ripartire il PLR?
“Il PLR deve riposizionarsi su due o tre temi cari alla popolazione, da concretizzare con l’aiuto di altre forze politiche. Noi, infatti, da soli non possiamo più fare nulla. Siamo un partito come gli altri e prima lo capiamo e meglio è. C’è da rimboccarsi le maniche. L’esempio da seguire, a mio modo di vedere, è Fiorenzo Dadò, che come presidente del  Centro ha fatto un lavoro encomiabile”.

Lei critica Speziali e il PLR, però ha dichiarato pubblicamente che bisognava mandare Giorgio Fonio al Nazionale, creando un danno a Farinelli e al partito.
“Io ho sostenuto Farinelli ma chiaramente ho un occhio di riguardo per il Mendrisiotto, che è la mia regione. Un PLR davvero interclassista non può pensare solo a Lugano e Bellinzona, come è accaduto”.

AELLE

Potrebbe interessarti anche
Tags
plr
moreno colombo
mandato
moreno
speziali
colombo
mendrisiotto
regazzi
ballottaggio
elezione
TOP NEWS Federali 2023
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile