liberatv
Federali 2023
19.11.23 - 18:380
Aggiornamento: 19:23

Il sorriso di Piero Marchesi: "Abbiamo dovuto conquistare ogni metro. Felice del tandem Chiesa-Regazzi"

Il presidente cantonale dell'UDC: "Con Regazzi c'è una certa affinità politica. Il risultato di oggi è un indicatore chiaro della volontà del popolo". VIDEO

LUGANO – Raggiante, sereno e sorridente. Si presenta così ai microfoni di Liberatv il presidente cantonale dell’UDC Piero Marchesi al termine della giornata di ballottaggio che ha visto Marco Chiesa e Fabio Regazzi festeggiare l’elezione agli Stati.

"Elezione mai in discussione per Chiesa? Adesso posso dirlo, ma stamattina non ero dello stesso avviso, anche perché con il sistema maggioritario si riparte sempre da zero. Sapevamo che Chiesa potesse avere un vantaggio, ma abbiamo dovuto conquistare ogni metro per arrivare a questa sera con questo bellissimo risultato".

E ancora: “Sono felice del risultato di Fabio Regazzi e non lo nascondo. C’è una certa affinità politica. Mi fa piacere che agli Stati insieme a Marco Chiesa ci sia una persona che condivide molti temi cari al sottoscritto e all’UDC. La doppia elezione di due senatori del centro destra penso sia un indicatore chiaro della volontà degli elettori. Chiesa e Regazzi sono le due persone perfette. Ho votato Chiesa-Regazzi? Lasciamolo immaginare ai cittadini (ride ndr)".

Potrebbe interessarti anche
Tags
conquistare ogni metro
chiesa
metro
risultato
ogni
dovuto
regazzi
conquistare ogni
piero marchesi
dovuto conquistare
TOP NEWS Federali 2023
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile