liberatv
Nuvolari
10.06.15 - 18:130
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

In casa BMW nasce la Serie 2 Gran Tourer. L'anteprima venerdì e sabato prossimi nelle sei concessionarie ticinesi

Una vettura pensata in particolari per giovani famiglie che si pone ai vertici della categoria delle "compatte". Ecco la caratteristiche e le motorizzazioni proposte dalla casa bavarese. GUARDA LE FOTO

La Serie 2 Gran Tourer, ultimo gioiello della casa bavarese, freschissimo di fabbrica, verrà presentato venerdì e sabato prossimi, 12 e 13 giugno, in tutte le sei concessionarie BMW ticinesi: Rivapiana a Muralto, Agustoni a Balerna, Cencini a Lugano, Vescovi a Biasca, Emil Frey a Lamone, e Torretta a Bellinzona.

La BMW parla di una piccola rivoluzione, di una vettura che abbina funzionalità, capienza, facilità di guida alla qualità e alle prestazioni che caratterizzano da sempre i suoi modelli.

La Gran Tourer è inoltre la prima automobile nella categoria delle vetture compatte “premium” a offrire fino a sette posti, pensata quindi in particolare per soddisfare le esigenze di mobilità delle giovani famiglie.

Compatta e contemporaneamente spaziosa, però. Nonostante le dimensioni, con una lunghezza di solo 4.556 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri e un’altezza di 1.608 millimetri, la Serie 2 Gran Tourer offre infatti molto spazio e un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri. E quando gli schienali del divanetto posteriore vengono ribaltati si raggiunge un volume massimo del bagagliaio di 1.905 litri.

La vettura è disponibile con cinque motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo (da 116 CV a 192 CV, con consumi ed emissioni molto contenuti).

La variante 220 diesel xDrive è inoltre l’unica automobile nel segmento delle vetture compatte premium a mettere a disposizione fino a sette posti ed essere disponibile sin dal momento del debutto anche con la trazione integrale. I sistemi di assistenza, le offerte di infotainment e di entertainment riuniti sotto BMW ConnectedDrive aumentano la sicurezza e il comfort di guida.

Rispetto alla Serie 2 Active Tourer, la nuova Gran Tourer è cresciuta in lunghezza solo di 214 millimetri e in altezza di 53 millimetri; ma, grazie al suo passo lungo 2.780 millimetri, lo spazio interno è aumentato sensibilmente.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tourer
millimetri
bmw
serie
casa
ticinesi
sabato
venerdì
vettura
altezza
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile