liberatv
Nuvolari
31.01.15 - 10:350
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Da Caslano alla Formula Uno: Lello sarà il terzo pilota della Sauber. Orizzonti di gloria, "ma per ora penso a far bene nel campionato in cui corro"

Il giovane pilota è stato protagonista di un evento ieri sera Lugano. Intanto continua a gareggiare nella Serie GP2. Ma il sogno è alle porte

LUGANO - Per Raffaele Marciello è un sogno che si avvera e che potrebbe aprirgli orizzonti di gloria: il giovane pilota di Caslano si appresta infatti ad affrontare la sua prima stagione tra i grandi della Formula uno. Ieri sera è stato protagonista di un evento al Centro esposizioni di Lugano. Da tempo frequenta a Maranello la Ferrari Driver Academy. E ora, a vent'anni appena compiuti, sarà il terzo pilota della scuderia elvetica Sauber, che si avvale dei motori Ferrari.

Marciello continuerà nel frattempo a gareggiare nel campionato delle GP2 Series, nel quale l’anno scorso ha ottenuto tre riprese terzi posti e una vittoria.
Ma Lello, com’è soprannominato, sarà appunto anche la spalla dei due giovani promettenti piloti che correranno per la Sauber nella massima categoria: lo svedese Marcus Ericsson e il brasiliano Felipe Nasr. “A questo, però, non penso – ha detto ieri sera a Lugano - perché come terzo pilota, a meno che non accada qualcosa di serio a uno dei titolari, posso al massimo ambire a scendere in pista in una sessione delle prove libere del venerdì”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
pilota
sauber
lugano
caslano
lello
orizzonti
formula
ieri sera
campionato
gloria
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile