liberatv
CS News
07.07.16 - 16:020
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Alberto Petruzzella dopo le dimissioni dalla direzione del Credit Suisse: "È stata una mia scelta personale. Nessun rancore. E non ho ancora deciso cosa farò in futuro". Poi scherza: "Tranquilli: né il giornalista né lo chef"

"Intendo restare presidente della SUPSI e nel Consiglio di amministrazione dell’Università. Sul fronte professionale, invece, lascio aperte tutte le porte e mi prendo il tempo per valutare..."

LUGANO – Quella tra il Credit Suisse e Alberto Petruzzella, direttore della Regione Ticino e da 18 anni collaboratore dell’istituto di credito, è stata una separazione consensuale. “In ogni caso - confida a liberatv Petruzzella, figura di spicco della piazza finanziaria ticinese -, nessun rancore e nessuna rottura. È stata una mia decisione personale”.

Sui motivi che l’hanno portato a dimettersi, di più Petruzzella non dice. E nemmeno può dir molto sul proprio futuro. “Mi prenderò qualche mese ‘sabbatico’ – aggiunge -. Ma prima una meritata vacanza. Poi vedrò. Quel che è certo è che intendo restare presidente della SUPSI e nel Consiglio di amministrazione dell’Università. Sul fronte professionale, invece, lascio aperte tutte le porte e mi prendo il tempo per valutare serenamente le opportunità”.

E chiude scherzando: “Tranquillizzatevi, non intendo lanciarmi nel mondo del giornalismo e non voglio rubare il pane a nessuno. Così come non intendo lanciarmi nella gastronomia, come ho detto ieri sera allo chef Dario Ranza”.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
petruzzella
futuro
suisse
credit
rancore
alberto
chef
consiglio
amministrazione
università
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile