liberatv
Bellezza e Dintorni
04.05.15 - 16:020
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

TOTAL LOOK - L’ex “bagnina sexy” Pamela Anderson lancia la nuova moda dell'estate: tutti pazzi per la frangia. Rosi: “Anche in Ticino fa tendenza"

Tendenza ma con un significato in più secondo la titolare del negozio Total Look di Minusio: “Si sta tornando a una bellezza più naturale e più vera. E questo è importante, perché vuol dire che la donna ha acquisito più sicurezza e naturalezza”

MINUSIO - La riscoperta della frangia passa anche da lei, Pamela Anderson, l’ex bagnina supersexy e tutta curve di Baywatch: dai lunghi capelli biondi al vento di allora al caschetto con la frangia di oggi, sfoggiato qualche settimana fa a Los Angeles, alla prima cinematografica di The Gunman.

Il nuovo look della quarantasettenne Pamela ha fatto notizia nel mondo del gossip e del lifestyle. E ha diviso la critica: una signora bene un po’ sciupata, ha scritto qualcuno; un’affascinante donna in piena maturità, ha sentenziato qualcun altro, annotando che per le donne il taglio di capelli e il cambio di look sono il segno esteriore di un mutamento già avvenuto nel loro intimo.

Sia come sia, siamo entrati nell’era della frangia.

 “Confermo – dice la parrucchiera Rosi Dafond-Campisi, titolare del negozio Total Look di Minusio – . Da questa primavera, e probabilmente fino al prossimo inverno, la frangia farà tendenza anche nei saloni ticinesi. Una frangia che potrà declinarsi in diverse acconciature, dal caschetto tipo Valentina di Crepax a un taglio più lungo o scalato. Sarà in ogni caso una frangia piena, voluminosa”.

Una tendenza, aggiunge Rosi Dafond-Campisi, che permetterà alle donne che si lamentano dei capelli fini di ritrovare quel volume frontale che si era perso negli anni a causa di tagli sempre più corti, di pettinature lisce e piatte o di righe molto accentuate.

La frangia, spiega l’esperta, contribuisce a sottolineare gli occhi e lo sguardo. “Si sta tornando a una bellezza più naturale e più vera. L’anno scorso, per esempio, abbiamo notato tra chi detta moda – vale a dire tra vip e modelle – il ritorno a sopracciglia più folte e naturali. Basta “ali di gabbiano”, insomma. Nel solco di questa tendenza, la frangia contribuirà a “far parlare” gli occhi. E questo è importante, perché vuol dire che la donna ha acquisito più sicurezza e naturalezza, abbandonando tagli che induriscono il viso”.

La frangia può essere aperta in mezzo o da parte, seguendo la linea dei capelli. I caratteri più spiccati sceglieranno un taglio alla Valentina, quelli più dolci una frangia morbida o aperta, che dona anche un pizzico di sex appeal. Non importa se il taglio è lungo o corto. Quel che importa è la frangia.

Insomma, la moda è lanciata e la direzione è chiara: “Noi donne – conclude Rosi - dobbiamo imparare a rinnovare la nostra immagine anche attraverso queste piccole cose”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
frangia
look
tendenza
rosi
total
pamela
taglio
moda
capelli
donne
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile