liberatv
Archivio
13.06.16 - 10:100

Tempo di colonia: una vacanza low cost per i più piccoli nel verde della Val Rovana. Ecco i turni della casa di Cerentino, completamente rinnovata

La Colonia di Cerentino accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15, il secondo dal 16 al 29

CERENTINO - Torna anche quest’anno la Colonia di Cerentino, in Val Rovana, che accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane di vacanza nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15 luglio, il secondo dal 16 al 29.

“Proponiamo nello splendido scenario dell’alta Vallemaggia una vacanza con animazioni varie, passeggiate, giochi e attività all’aperto nel ridente paese di Cerentino – spiega il dottor Augusto Pedrazzini, presidente della Fondazione che gestisce la colonia -. La nostra casa è stata completamente rinnovata e dispone di un locale hobby all’interno, di camere luminose e di un’ampia sala di soggiorno, dove vengono anche serviti i pasti”.

Il costo per due settimane è davvero irrisorio: 380 franchi, tutto compreso, con la possibilità di riduzione o di esenzione dal pagamento della quota per le famiglie meno abbienti grazie ai padrinati di Zonta e Kiwanis Club.

Cerentino si trova in Val Rovana, una laterale della Vallemaggia, ed è raggiungibile in 45 minuti da Locarno. A Cerentino la valle si dirama: da un lato si raggiunge Bosco Gurin, antico villaggio Walser. Dall'altro lato si arriva a Campo Vallemaggia. Proseguendo la strada si giunge alla frazione di Cimalmotto, punto di partenza per numerose escursioni verso i laghetti e gli alpi circostanti.


È possibile effettuare l’iscrizione via web al seguente indirizzo: http://casa-cerentino.ch/it/info-e-contatti

Oppure via mail scrivendo a: info@casa-cerentino.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cerentino
colonia
val
vacanza
rovana
casa
settimane
luglio
vallemaggia
mese
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile