liberatv
Archivio
20.11.15 - 09:550

AIL – Sempre più… “Sole per tutti!” Continua a crescere il fotovoltaico: ecco come fare parte di questo successo, aiutare l’ambiente e godere di interessanti benefici economici

La produzione di elettricità a partire dal sole ha conosciuto un forte sviluppo anche nel comprensorio delle AIL: 21 gli impianti esistenti che forniscono energia a 818 economie domestiche

LUGANO – Con una quota idroelettrica annuale media del 55% e con oltre il 3% proveniente da altre energie rinnovabili come il solare, l’eolico, la biomassa e la geotermia (dati del 2013), la Svizzera è uno dei paesi leader a livello europeo nella produzione d’elettricità verde. L’impiego delle nuove fonti rinnovabili è un pilastro fondamentale per un approvvigionamento sostenibile. Il fotovoltaico, per esempio, rappresenta il 26% di queste ed è in costante e forte aumento. (Fonte: Elettricità 2014-2015 - Cifre e fatti, Associazione delle aziende elettriche svizzere)

La produzione di elettricità a partire dal sole ha conosciuto un forte sviluppo anche nel comprensorio delle AIL SA: grazie all’impegno di molti privati e alla realizzazione di grossi impianti da parte dell’azienda, nel 2014 è stato possibile produrre 8'600’000 kWh d’energia elettrica. Gli impianti di proprietà delle AIL SA, sparsi su tutto il territorio di riferimento e realizzati nell’ambito del progetto “Sole per tutti”, sono attualmente 21, capaci di produrre 3'680’000 KWh così da fornire energia elettrica a 818 economie domestiche di media grandezza.

Acquistate anche voi la vostra quota di energia solare “Sole per tutti”; oltre al contributo per l’ambiente potrete godere di interessanti benefici economici.

Maggiori informazioni su www.ail.ch/energie-rinnovabili/Sole-per-tutti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sole
ail
energia
elettricità
ambiente
produzione
sa
impianti
benefici
media
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile