liberatv
Archivio
12.07.14 - 10:120

Swiss dovrebbe crescere notevolmente dal 2015

...

La compagnia aerea Swiss dovrebbe crescere notevolmente dal 2015, secondo le parole del dirigente Harry Hohmeister. "Con l'introduzione di Bombardier CSeries e più tardi di Boeing 777 assumeremo circa 500 nuovi impiegati", ha detto Hohmeister in un'intervista con il Blick di oggi.

Nell'anno corrente la crescita è rimasta stagnante, ha continuato, ma con i nuovi aerei l'anno prossimo tornerà, secondo Hohmeister.

Per il mercato svizzero c'è bisogno di una forte e crescente Swiss. Perciò investiamo notevolmente, ha detto il dirigente. Sono infatti previsti acquisti di nuovi aerei per 2,5 miliardi di franchi e nel 2015 con il Bombardier CSeries verrà introdotto il più moderno velivolo del mondo.

Hohmeister fa notare che la società è cambiata. Oggi non si differenzia solo tra classe Bussiness ed Economy. Swiss deve orientarsi maggiormente ai desideri individuali dei clienti.

Il fatto che Swiss non volerà più a Basilea-Mulhouse è triste, ha affermato Hohmeister. Basilea è diventato uno scalo low cost. "Qui conta quasi solo il prezzo e ciò non corrisponde al concetto di Swiss", ha spiegato Hohmeister.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
swiss
hohmeister
aerei
dirigente
bombardier
cseries
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile