liberatv
Archivio
08.02.14 - 15:150

Recrudescenza di furti con destrezza a domicilio a Ginevra

...

La polizia ginevrina segnala una recrudescenza di furti con destrezza effettuati da parte di "falsi operai" ai danni di persone anziane. I ladri si fanno fra le altre cose per idraulici, poliziotti, impiegati statali e assistenti sociali.

I delinquenti operano in due modi, spiega la polizia in un comunicato odierno. In un primo caso un individuo si presenta a casa della "vittima predestinata" dicendo di essere un idraulico.

Con il pretesto di dover controllare i rubinetti chiede all'anziana persona di restare in bagno o in cucina e lasciare scendere l'acqua. Nel frattempo il ladro fruga l'appartamento alla ricerca di denaro e gioielli.

La seconda modalità operativa consiste nel mandare presso anziani un falso idraulico e poi un falso poliziotto. Quest'ultimo riferisce alla persona anziana che l'operaio è in realtà un ladro e chiede alla "vittima" di controllare se il denaro e gli eventuali gioielli sono sempre al loro posto.

Il falso poliziotto vede a questo punto dove si trovano gli oggetti di valore e li sottrae usando sotterfugi. In diversi casi le vittime predestinate sono state seguite fino al loro domicilio dopo aver fatto la spesa. Più volte una o due donne hanno suonato alla porta presentandosi come assistenti sociali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
domicilio
furti
falso
recrudescenza
destrezza
polizia
vittima
denaro
ginevra
persona
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile