liberatv
Mixer
10.12.23 - 18:100

Amanti e Natale, in Svizzera si spendono 156 euro per i regali. E invece dello shopping...

La statistica di adultery.chat rileva come gli italiani siano quelli disposti a investire un budget maggiore per i doni al proprio partner clandestino, in media 278 euro, mentre il nostro paese non è tra i più generosi

BERNA - Quanto si spende, in media, per i regali di Natale all'amante? Stando a dei dati riportati dal sito adultery.chat, i più spendaccioni sono gli italiani, mentre gli svizzeri non sono molto prodighi.

Infatti, il budget per il dono natalizio alla persona con cui si tradisce il partner è in media di 278 euro per l'Italia, di 230 euro per la Francia, di 210 euro per la Spagna, di 190 euro per il Belgio, di 180 euro per la Svezia, di 170 euro per la Germania, di 165 euro per il Regno Unito, di 160 euro per l’Austria, di 156 euro per la Svizzera, di 148 euro per la Norvegia, di 144 euro per la Danimarca, di 140 euro per la Finlandia e di 138 euro per i Paesi Bassi. Hanno invece un budget sotto i 100 euro altre nazioni: 90 euro per il Portogallo, 80 euro per la Slovacchia, 50 euro per l’Ungheria, 48 euro per l’Albania, 45 euro per la Repubblica Ceca, 40 euro per la Polonia, 34 euro per la Turchia, 30 euro per la Romania, 28 euro per la Bulgaria, 25 euro per la Serbia e 20 euro per la Slovenia. Certo, bisogna tener conto della differenza di costo della vita... ma gli svizzeri non primeggiano certo.

Peraltro, queste persone faranno il regalo anche al partner "ufficiale", e magari spinte dal senso di colpa, spenderanno anche in questo caso parecchio.

In cima alla lista delle scelte per l'amante ci sono, secondo il sito italiano IncontriExtraConiugali, una realtà italiana, biancheria intima (25%), sexy toy (18%) e bijou (14%) per gli uomini e regali tecnologici (23%), profumi (19%) ed accessori (16%) per le donne. Si tratta di dati italiani ma probabilmente le tipologie non differiranno negli altri paesi.

Un dettaglio curioso è che in molti diranno a casa che andranno a comprare i regali di Natale e si recheranno dal proprio amore clandestino. D'altronde, il tempo per ritagliarsi degli svaghi di quel tipo, in un periodo caratterizzato dalla famiglia, è un problema per chi vive relazioni clandestine. Il 75% dei fedifraghi già ieri, giorno dell'Immacolata, hanno usato la scusa dello shopping per piaceri differenti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
shopping
regali
euro
svizzera
media
italiani
partner
budget
proprio
berna
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile