liberatv
Mixer
28.04.23 - 11:590

Il lato oscuro di Salt Bae, le accuse degli ex dipendenti: "Clima di terrore"

Il noto imprenditore non ci sta: "Le accuse non sono alto che un rimaneggiamento di vecchie cause legali da tempo sistemate"

MILANO - Jet privati, stile super lusso, ristoranti dove serve carne ricoperta d'oro, ma dall'altro lato accuse di furto di stipendio, discriminazioni, violazioni delle leggi sul lavoro e una cultura della paura prevaricante nei confronti delle donne. Lui è Salt Bae, noto come il macellaio-imprenditore capace di aprire ristoranti in tutto il mondo, da Abu Dhabi a Dubai, da Los Angeles a Las Vegas, da Mykonos a New York. Se la sua vita appare dorata, gli ex dipendenti raccontano il rovescio della medaglia. Lavorare per lui, dicono, non è per niente piacevole!

Nel suo ristorante di New York, per esempio, un Golden Burger può costare sino a 300 euro. E i vip fanno la corsa per mangiare nei suoi locali (quello di Londra ha incassato 9,2 milioni di dollari in tre mesi) e magari farsi fotografare con lui, a favore di social.

Ma dietro le quinte la realtà sarebbe del tutto diversa. Viene definito come un "tiranno con l'ossessione, per la ricchezza e l'eccesso".

Non solo stipendi non pagati, ma anche un modus operandi che fa leva sulla paura e sulle discriminazioni, in particolare contro le donne. Alcuni ex dipendenti parlano di aver lavorato in "un vero e proprio clima di terrore". Lui però non ci sta: "Le accuse non sono altro che un rimaneggiamento di vecchie cause legali in cui le rivendicazioni sono state contestate e sono state da tempo sistemate", ha detto a Insider l'avvocato dell'imprenditore

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
salt bae
bae
salt
terrore
ex dipendenti
clima
dipendenti
accuse
lato
cause
TOP NEWS Mixer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile