liberatv
© Ti-Press / Sara Solcà
Medici in prima Linea
11.05.17 - 10:210
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Iniziativa popolare“Per cure mediche e ospedaliere di prossimità”: arriva il sostegno dell'Ordine dei medici

Presa di posizione del Consiglio direttivo dell'OMCT: "Questa iniziativa delle cure mediche ospedaliere di prossimità permette altresì un miglior rapporto tra qualità delle cure e costi sanitari, conformemente a quanto richiede da sempre la LAMal: cure accessibili per tutti, di qualità e economicamente sostenibili"

CADEMPINO - Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei medici, nella seduta del 10 maggio 2017, ha esaminato il testo dell’iniziativa popolare legislativa “Per cure mediche e ospedaliere di prossimità” presentate dal Presidente del Circolo Medico Tre Valli, Dr. Moreno Guidicelli, e ha deciso all’unanimità il pieno sostegno all’iniziativa.

"Iniziativa che - si legge in una nota diffusa dall'Ordine - vuole garantire l’accessibilità alle cure mediche di base, promuovere la medicina di famiglia anche e soprattutto nelle regioni periferiche. Contemporaneamente tende a favorire l’implementazione di posti di formazione per medici nelle strutture ospedaliere del territorio.  Questa iniziativa delle cure mediche ospedaliere di prossimità permette altresì un miglior rapporto tra qualità delle cure e costi sanitari, conformemente a quanto richiede da sempre la LAMal: cure accessibili per tutti, di qualità e economicamente sostenibili".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
iniziativa
cure
medici
ordine
qualità
mediche ospedaliere
sostegno
consiglio
rapporto
costi
TOP NEWS Medici in prima Linea
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile