liberatv
Eventi & Spettacoli
22.09.22 - 16:150

Swiss Secrets, una serie tv made in Ticino

L'idea di Simone Ganser e Davide Romeo debutta il 9 ottobre al Palacinema di Locarno

LOCARNO – La miniserie web action thriller "Airbnb Secrets" nata in origine durante il lockdown del 2020, grazie a un inaspettato passaggio evolutivo, è diventata a tutti gli effetti la serie tv SWISS SECRETS.

L’idea di creare una serie era scaturita dalla situazione di quarantena in cui si erano ritrovati due artisti e attori ticinesi: Simone Ganser e Davide Romeo. L'enorme sfida che si erano lanciati era di creare qualcosa di nuovo in un periodo difficile: ovvero sviluppare un prodotto audiovisivo seriale elaborandolo "dalla A alla Z". A partire dalla scrittura delle puntate alla recitazione, fino al montaggio, quindi all'audio, al lavoro di cameraman, alla color correction.

Tutto con lo scopo di ottenere un risultato il più professionale possibile, nonostante il personale fosse ridotto a sole due persone, senza contare i mezzi limitati e il budget pressoché nullo. Insomma: una sfida ardua e un progetto inaspettato e innovativo, quantomeno considerate le estreme condizioni di lavoro.

Grazie al successo di Airbnb Secrets il team è cresciuto velocemente: Ben presto al team si è aggiunta l'artista svizzera Nina Burri, sia nel ruolo dell'antagonista sia di sostenitrice di produzione. In breve si è aggiunto lo sceneggiatore svizzero Michele Blum che, credendo nel progetto, si è inaspettatamente messo a disposizione come supervisore della sceneggiatura e della drammaturgia. Lorenzo Soldini che, con enorme impegno, si è appassionatamente lanciato nella colossale impresa di comporre la colonna sonora per tutta la serie.

SWISS SECRETS racconta l'incontro e la convivenza tra un giovane affittacamere in carriera dal carattere impulsivo e un misterioso ospite dal temperamento diametralmente opposto. Il punto focale della storia è quindi l'instaurarsi graduale e progressivo di un improbabile rapporto tra i due personaggi, che si trovano confrontati necessariamente con gli spazi ristretti - quasi claustrofobici -  dell'appartamento in cui trascorrono le loro giornate. I due coinquilini però, nonostante l’apparente normalità, hanno ciascuno qualcosa di terribile da nascondere.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
serie tv
tv
swiss
swiss secrets
secrets
ticino
due
idea
locarno
davide romeo
TOP NEWS Eventi & Spettacoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile