liberatv
Foto: TiPress/Davide Agosta
Salute e Sanità
15.11.16 - 09:030
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Via libera di Lugano all'operazione Mizar: primo tassello del polo biotech promosso dal Cardiocentro. Il sindaco Borradori: "È un progetto splendido". E Foletti ringrazia il professor Mocetti

Ieri sera il Consiglio comunale di Lugano ha approvato all’unanimità un credito di 10 milioni per l’acquisto del Palazzo Mizar

LUGANO - Ieri sera il Consiglio comunale di Lugano ha approvato all’unanimità un credito di 10 milioni per l’acquisto del Palazzo Mizar, in via Sumen a Molino Nuovo. Palazzo nel quale cui il Cardiocentro Ticino intende realizzare un polo dedicato alla biotecnologia e alle scienze della vita. Al progetto dovrebbe partecipare anche il Cantone, e in questo senso il Governo ha già chiesto al Parlamento una fideiussione di garanzia pari a 5 milioni.

L’operazione immobiliare, che vale 48 milioni, sarà finanziata per la rimanente parte dal Cardiocentro.
Attraverso la costituzione della Fondazione Lugano Medtech e di una società anonima (Società immobiliare Mizar), la Città di Lugano verserà i 10 milioni ottenendo in cambio una quota di maggioranza del pacchetto azionario.

Il sindaco Marco Borradori ha detto: “Questo è un progetto splendido. Siamo stati subito colpiti dall’entusiasmo del Cardiocentro”, mentre il responsabile del Dicastero finanze, Michele Foletti, ha ringraziato a nome del Municipio il professor Tiziano Mocetti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
mizar
cardiocentro
progetto
mocetti
foletti
professor
borradori
operazione
sindaco
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile