liberatv
Quarto Potere
30.01.16 - 16:460
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

RSI, il clima si arroventa. L'ex animatore Cristian Bubola si stende a terra davanti all'entrata. Arriva la polizia e lui: "Manette, manette"

Bubola era stato licenziato sotto Natale per i suoi post pesanti sulla dirigenza dell'azienda. La sua incursione a Comano preceduta da un post: "Io sono qui"

COMANO – Cristian Bubola, l’animatore radiofonico licenziato dalla RSI in seguito alle sue pesanti esternazioni sui social contro i vertici dell’azienda, non molla l’osso. Esternazioni seguite alla nomina di Claudio Lazzarino a responsabile della Rete Uno.

Dopo aver raccontato la vicenda, che risale ai giorni immediatamente precedenti il Natale, liberatv non è più tornata sul caso per evitare di alimentare una situazione fortemente conflittuale tra Bubola e i dirigenti della RSI.
Ma oggi la vicenda ha preso una piega che la cronaca non può rinunciare a registrare.

L’ex animatore, nel frattempo, ha continuato implacabilmente a bombardare i vertici di Comano e Bosso usando Facebook e Twitter. Ma le bombe non le ha lanciate solo contro Comano e Besso: ha puntato i siluri anche su Melide, e pure Matteo Pelli e Radio 3iii sono finiti nel suo mirino.

Poco fa, nel pomeriggio di sabato, il colpo di scena. Preceduto da un post inquietante: “Vado a Besso e Comano in auto e li metto sotto tutti”… Bubola non ha investito nessuno, ma si è presentato di fronte alla porta a vetri della RSI di Comano, ha lanciato oggetti non meglio identificati di fronte all’entrata (vedi la sua foto) e si è steso per terra. Non prima di aver scritto su Facebook “Io sono qui”.

A quel punto la sicurezza della RSI ha chiamato la polizia. Sono arrivate un paio di pattuglie (vedi foto di copertina), e anche  i responsabili della sicurezza e delle risorse umane dall’azienda. Ma Bubola è rimasto dov’era gridando “Manette! Manette!”. L’episodio ha avuto un precedente ieri sera, quando Bubola ha pubblicato sui social un paio di video aggirandosi al buio fuori dalla sede della RSI.

I fatti sono in piena evoluzione, e l’accaduto getta ulteriore benzina sul fuoco che da giorni divampa a Comano.

emmebi

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bubola
rsi
manette
animatore
entrata
post
azienda
terra
polizia
paio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile