liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
08.12.23 - 11:240
Aggiornamento: 13:32

Bellinzona, 'Il Noce' replica alle polemiche e legittima Martignoni Polti come Primo cittadino

Quello di presidente del Consiglio Comunale "è un ruolo ad personam e non corporativo". Sul seggio in Commissione si deciderà il 18 dicembre

BELLINZONA – Brenno Martignoni Polti prende posizione. Dopo aver lasciato il Gruppo Lega UDC a Bellinzona, Martignoni ha rimesso in moto il partito "Il Noce" da lui fondato nel 2008. Decisione che - da presidente del consiglio comunale - ha fatto storcere il naso all'ex partito, che ne ha chiesto la rinuncia. 

In una nota inviata alle redazioni, Il Noce ha spiegato di "aver discusso la posizione del suo presidente, ribadendo la legittimità della carica di Primo cittadino per il periodo 2023/2024 di Brenno Martignoni Polti", eletto "in larga misura da voti preferenziali e non di partito". Quello di Presidente del Consiglio comunale, per legge, "è un ruolo ad personam e non corporativo". 

In merito alla richiesta di Lega e UDC di restituire il seggio in Commisione della Gestione, Martignoni Polti rimette "a disposizione di Lega UDC il rivoluto posto". Sarà, quindi, il consiglio comunale a decidere nelle sedute di lunedì 18 e martedì 19 dicembre.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
primo
martignoni polti
martignoni
polti
noce
primo cittadino
presidente
cittadino
bellinzona
consiglio comunale
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile