liberatv
Politica e Potere
01.04.22 - 10:460
Aggiornamento: 06.04.22 - 18:26

Tassa di collegamento, Sergio Morisoli: "Norman, ölla Peppa!"

Il capogruppo UDC replica al ministro leghista: "Noi coerenti: è dal 2016 che ci opponiamo a quel balzello"

di Sergio Morisoli*

Ölla Peppa! Cosa c’entri la tassa sui posteggi (pardon di collegamento) con le trattative elettorali è di difficile comprensione (per leggere le dichiarationi di Norman Gobbi clicca qui, ndr). L’UDC non l’ha mai voluta. Nel 2016 l’ha bocciata in Gran Consiglio e ha fatto la campagna contro in votazione popolare. Poi ha presentato atti parlamentari per capirne l’attuazione, visto che in ballo c’era anche il Tribunale Federale. E l’ultimo nostro atto è stato un’iniziativa parlamentare per abolirla ( bocciata in Parlamento poche settimane fa).

L’UDC ha fatto della protezione dei cittadini verso gli aumenti di imposte, tasse e balzelli di ogni specie uno dei suoi pilastri strategici da due legislature. Per questo abbiamo depositato una quindicina di iniziative di sgravi per lasciare più soldi nelle tasche dei cittadini e delle piccole e medie imprese.

Se raccogliamo le firme per abolire la tassa non è né contro Zali né contro Gobbi, ma a favore dei ticinesi che devono usare l’auto per andare a lavorare e per vivere: mica per il lusso. Una tassa che fa ridere i frontalieri ma che pesa molto sul potere d’acquisto del nostro ceto medio, sempre più strizzato e con i salari in discesa e il posto di lavoro a rischio. Nient’altro.

Norman può continuare tranquillo a progettare la vittoria elettorale. Non sarà certo l’UDC ad essere una pietra di inciampo per il successo, men che meno quando vogliamo sgravare i cittadini da tasse inutili.

*capogruppo UDC

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sergio
norman
udc
tassa
collegamento
sergio morisoli
morisoli
peppa
capogruppo
capogruppo udc
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile