liberatv
Politica e Potere
24.09.20 - 20:080
Aggiornamento: 20:51

Botte da orbi sulla bocciatura della CPI. Dadò: "Insabbiato lo scandalo degli abusi sessuali nell'Amministrazione cantonale"

Il presidente del PPD attacca PLR e socialisti. E punta il dito contro Ferrara e Maderni, che replica: "La violenza non si sconfigge con una commissione d'inchiesta"

LUGANO - Il titolo del post di Fiorenzo Dadò sulla bocciatura della Commissione parlamentare d’inchiesta da parte della maggioranza del Gran Consiglio è durissimo: “Insabbiato in diretta lo scandalo degli abusi sessuali nell’Amministrazione cantonale”.

 

“Per questo giorno nero per la dignità delle vittime e per questa ennesima vittoria dell’omertà, vanno ringraziati vivamente e a pari merito il venerando Partito liberale radicale ticinese accoppiato al Partito socialista”, scrive il presidente del PPD. E pubblica una foto della deputata del PLR Cristina Maderni che “dà il pugno” alla collega Ferrara con la didascalia: “Nella foto: donne liberali radicali in un momento di giubilo per l’avvenuta insabbiatura”.

Tra i commenti al post di Dadò c’è anche quello di Maderni, che spiega: “Sì, mi sono complimentata per l’ottimo intervento di Natalia Ferrara a difesa delle vittime e del rispetto della divisione dei poteri. Noi condanniamo la violenza, che non si sconfigge con una CPI. E per inciso tante donne in Parlamento la pensano così”.

"QUANDO NON SI HANNO ARGOMENTI - si attaccano le persone", replica sulla sua bacheca Facebook Natalia Ferrara: "Questo è un esempio di come si possono strumentalizzare le situazioni. Di come si aizza il web lasciando intendere che io o alti proteggiamo criminali, dei peggio reati, poi.
Ho chiesto al Collega Fiorenzo Dadò di rimuovere questo post - del tutto fuori luogo - per tutta risposta mi ha mandato a quel paese (purtroppo con un’espressione meno educata). Peccato. Sono sempre convinta che la verità paga, più della vendetta".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
scandalo
abusi
cpi
bocciatura
dadò
ferrara
amministrazione
botte
maderni
orbi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile