liberatv
Politica e Potere
24.08.18 - 12:590

L'omaggio di Bertini a Borradori: "Complimenti Marco: hai lottato come un leone ottenendo un importante risultato"

Il vicesindaco di Lugano si congratula pubblicamente con il sindaco per il ripristino del volo Lugano-Ginevra. Un gesto distensivo in un rapporto non sempre idilliaco, anzi

LUGANO - I complimenti, per chi fa politica, sono sempre merce rara. E lo sono ancora di più se scambiati fra esponenti di partiti diversi o tra avversari, potenziali o de facto. Perciò quando questa routine viene sovvertita, ecco che diventa notizia.

E la notizia è che Michele Bertini ha voluto felicitarsi pubblicamente con Marco Borradori per l’importante successo ottenuto con l’aeroporto di Lugano. Ieri è stato infatti annunciato che, con l'entrata in vigore dell'orario invernale, il 28 ottobre, la compagnia aerea SkyWork lancerà un nuovo collegamento tra Lugano e Ginevra. Collegamento che era stato interrotto dopo il grounding di Darwin.

“Si torna a volare su Ginevra!”, ha esultato ieri su Facebook il sindaco di Lugano. “Lo scalo di Agno riprende quota! Dopo tanti sforzi siamo davvero soddisfatti di poterlo annunciare”.

E tra i commenti al post di Borradori è apparso anche quello di Bertini: “Complimenti Marco, hai lottato come un leone e hai ottenuto un importante risultato, speriamo duraturo. Avanti così con tutti gli altri incarti!”.

I rapporti tra Borradori e Bertini, come è noto, non sono sempre stati idilliaci, soprattutto dopo le ultime elezioni comunali. Inoltre, sulla vicenda aeroporto, erano nati sospetti e malintesi, considerate le forti resistenze del gruppo PLR in Consiglio Comunale sul messaggio per il rilancio dello scalo. Resistenze superate dopo un estenuante tira e molla con il voto favorevole dei liberali. 

Vi è da credere che questo gesto distensivo da parte di Bertini non potrà che rasserenare i rapporti tra sindaco e vicesindaco. Almeno fino alla prossima contesa elettorale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bertini
lugano
borradori
complimenti
marco
leone
risultato
sindaco
collegamento
resistenze
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile