liberatv
© Ti-Press / Benedetto Galli
Politica e Potere
01.03.18 - 09:460
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

‘Rimborsopoli’... Il Consiglio di Stato chiede all’ex Cancelliere Giampiero Gianella: "Le due mensilità extra percepite devono essere restituite".

Prima vera svolta sulla polemica legata ai rimborsi. Chiesta la restituzione dei salari di settembre e ottobre 2016. I Cancellieri non godono dei due mesi extra per l'affiancamento al successore

BELLINZONA – L’ex Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella deve restituire i due mesi di stipendio extra percepiti tra settembre e ottobre 2016.

Secondo quanto riportato dalla Regione, infatti, il Consiglio di Stato ha scritto una lettera a Gianella chiedendo la restituzione delle due indennità, in quanto la carica di Cancelliere non concede il diritto a percepire salari supplementari.

Di questo benefit possono goderne i consiglieri di Stato. Il passaggio di consegne tra Gianella e il suo successore Arnoldo Coduri è avvenuto, come in ogni azienda, prima della scadenza del contratto, di conseguenza non si può giustificare con questa motivazione i due mesi di stipendio extra.

Anche perché durante quel periodo, l'ex Cancelliere ha percepito pure la pensione.

Questa mossa è il primo atto concreto prodotto dalla bufera politico-giudiziaria scatenatasi a seguito delle segnalazioni della Mps.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
stato
cancelliere
gianella
consiglio
giampiero
due mesi
successore
ottobre
consiglio stato
stipendio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile