liberatv
© Keystone / Ti-Press / Alessandro Crinari
Politica e Potere
28.01.18 - 09:080
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

“Manifestazione "oceanica"? "Fiumane di persone"? Mobilitazione di popolo? O la Peppa!”. Quadri contesta il successo della manifestazione contro la No Billag svoltasi ieri a Bellinzona: "Solo i dipendenti sono 1'200...."

Il Consigliere Nazionale leghista punta il dito anche sul modo con cui la RSI ha riferito dell'evento: "Al TG delle 20.00 la notizia di questa "manifestazione" autoindotta che merita al massimo la cronaca regionale è stata data prima della strage di Kabul, con quasi 100 morti. Questo è il servizio pubblico..."

LUGANO - “Manifestazione "oceanica"? "Fiumane di persone"? Mobilitazione di popolo? O la Peppa!”. Lorenzo Quadri commenta con sarcasmo la manifestazione tenutasi ieri a Bellinzona contro l’iniziativa No Billag e a favore del servizio pubblico. Il Consigliere Nazionale leghista, tra i principali sostenitori in Ticino della proposta di abolizione del canone, contesta il successo dell’evento e i titoli con i quali i media, tra i quali anche Liberatv, ne hanno riferito.

 

Quadri, in un post pubblicato su Facebook, fa i conti della serve per ridimensionare la portata della mobilitazione: “Allora: 2000 (?) persone = poco più di due pranzi della Lega. Chi le ha contate? Prima erano 1000, poi l'informazione RSI le ha misteriosamente raddoppiate, poi…”.

 

“Solo i dipendenti della RSI - aggiunge il direttore del Mattino - sono quasi 1200. Quindi alla manifestazione ci sono andati: collaboratori della TV di Stato, politicanti assortiti (che naturalmente non potevano perdere l'occasione per mettere fuori la faccia e farsi campagna elettorale), sindacalisti, compagni, membri CORSI, chi attinge al calderone del canone, i familiari di tutti i gruppi indicati sopra... Una mobilitazione popolare è una cosa "un po’ " diversa”.

 

Quadri, infine, punta il dito sul modo con cui la RSI ha riferito della manifestazione “alla faccia dell'obiettività e del servizio pubblico. E nümm a pagum”.

 

“Al TG delle 20.00 - chiosa il deputato - la notizia di questa "manifestazione" autoindotta che merita al massimo la cronaca regionale (altro che TG! Allora devono fare servizi del TG anche sui pranzi della Lega...) è stata data prima della strage di Kabul, con quasi 100 morti. Questo è il "servizio pubblico" per cui paghiamo il canone più caro d’Europa".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
manifestazione
mobilitazione
servizio
rsi
tg
no
fiumane
peppa
billag
canone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile