liberatv
foto: TiPress/Benedetto Galli
Politica e Potere
10.10.17 - 22:150
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Karin Valenzano bacchetta l'UDC sulla 'madre di tutte le interrogazioni': "Sono allibita di fronte a questo modo di lavorare! Quelle 101 domande in salsa marketing su Lugano Airport possono essere legittime, ma andavano poste nella corretta sede istituzio

La capogruppo del PLR: "O vogliamo far politica per risolvere tutti insieme i problemi di Lugano e trovare le giuste soluzioni oppure continuiamo a giocare a chi fa la voce più grossa, o forse dovrei dire "lunga" vista l'interrogazione di 101 domande!”

LUGANO – A Karin Valenzano Rossi non è piaciuta l’interrogazione al Municipio di Lugano dal gruppo UDC sul tema aeroporto (leggi qui). La capogruppo del PLR in Consiglio comunale e vicepresidente cantonale del Partito lo ha scritto a chiare lettere in un post sulla sua bacheca Facebook.

“Io proprio non capisco – scrive -: l’UDC a Lugano ha una commissaria in Gestione, che tra l’altro era inizialmente co-relatrice del messaggio municipale sull’aeroporto, salvo poi ritirarsi per motivi di protesta. Oggi leggo che i consiglieri dell’UDC Tiziano Galeazzi, Alain Bühler e la stessa Raide Bassi hanno formulato al Municipio un “atto parlamentare mai visto prima, la madre di tutte le interrogazioni”. E minacciano: “senza risposte cristalline non voteremo il nuovo credito da 21 milioni per l'aeroporto". Ora, o vogliamo far politica per risolvere tutti insieme i problemi di Lugano e trovare le giuste soluzioni oppure continuiamo a giocare a chi fa la voce più grossa, o forse dovrei dire "lunga" vista l'interrogazione in 101 domande!”.

E conclude: “Sono allibita di fronte a questo modo di lavorare! Le domande possono anche essere legittime, ma andavano poste nella corretta sede istituzionale, vale a dire la Commissione della gestione, nella quale l'UDC continua ad avere la propria rappresentare. È lì che si possono ottenere le risposte, anche attraverso incontri con i responsabili di Lugano Airport e del Municipio (cosa peraltro avvenuta). Non con lo strumento dell’interrogazione a forte impatto mediatico con 101 domande in salsa marketing. Certo: così si fa campagna elettorale per il futuro ma non si lavora nell’interesse della Città e delle istituzioni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
udc
domande
interrogazione
madre
aeroporto
interrogazioni
sede
fronte
municipio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile