liberatv
foto: TiPress/Carlo Reguzzi
Politica e Potere
28.09.17 - 09:220
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Festa per Cassis, Franco Celio diserta per protesta: "Il Ticino inizia ad Airolo, non a Bellinzona! Quanto alla cerimonia a metà galleria, è solo di una parodia poco dignitosa di quello che dovrebbe essere il primo incontro del nuovo consigliere federale

Il deputato del PLR: "Non voglio assolutamente mancare di riguardo nei confronti dell’onorevole Cassis - la cui elezione all’alta carica mi rallegra anzi molto, e al quale faccio i miei più cordiali auguri -, ma..."

BELLINZONA - Il deputato del PLR Franco Celio non ci sta e per protesta non parteciperà ai festeggiamenti del 'suo' consigliere federale Ignazio Cassis in programma oggi a Bellinzona. Il perchè lo ha spiegato così, in una breve nota: "Benché, come deputato al Gran Consiglio, abbia preannunciato la mia presenza ai festeggiamenti in onore del nuovo consigliere federale Ignazio Cassis, vi informo con la presente che non prenderò parte agli stessi.

Con ciò non voglio assolutamente mancare di riguardo nei confronti dell’On. Cassis - la cui elezione all’alta carica mi rallegra anzi molto, e al quale faccio i miei più cordiali auguri di pieno successo nell’adempimento della sua nuova, impegnativa funzione - bensì protestare contro l’organizzazione della cerimonia stessa. che reputo molto infelice.

Ritengo infatti doveroso farvi notare che, provenendo da nord, il Cantone Ticino inizia ad Airolo, non a Bellinzona! Quanto poi alla cerimonia a metà galleria, a mio modo di vedere si tratta solo di una parodia poco dignitosa di quello che dovrebbe essere il primo incontro del nuovo consigliere federale con i suoi concittadini ticinesi.
Per questi motivi, come rappresentante della Leventina, ritengo doveroso non prendere parte alcuna ad una cerimonia organizzata in questo modo.
Mi scuso per il lavoro burocratico che Vi ho creato.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cassis
consigliere federale
cerimonia
consigliere
bellinzona
franco
celio
airolo
galleria
deputato
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile