liberatv
Politica e Potere
28.05.17 - 10:260
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

"Conte Zio resta!". L'appello del Mattino ad Attilio Bignasca: "Ma quale estero! Vai in Valcolla: da lì potrai senza problemi continuare a coordinare la Lega!"

A una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero, il Mattino commenta con autoironia la notizia e invita Bignasca a ripensarci: "Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia!"

LUGANO - “Conte Zio, resta!”. È l’appello lanciato stampante dal Mattino della Domenica ad Attilio Bignasca, a una settimana esatta dall’annuncio del coordinatore della Lega di voler lasciar la carica del Movimento e trasferirsi all’estero. Un appello - quello del domenicale - condito da una bella dose di ironia e autoironia. A cominciare dal fotomontaggio dove Bignasca viene ritratto su una spiaggia tropicale insieme all’ex ministra Laura Sadis, amica del coordinatore.

 


“Il nostro appello è: Conte Zio, non lasciarci! - scrive il Mattino -Da quando Attilio è coordinatore della Lega, il Movimento ha vinto tutte le elezioni! E, come ben sa Conte Zio, squadra che vince non si cambia! E poi, in caso di partenza per lidi tropicali, chi correggerà il sabato mattina, ad orari antelucani, gli articoli da pubblicare sul Mattino? Vista la scarsa propensione di Attilio per i supporti informatici, lo vediamo male uno scambio di e-mail tra Via Monte Boglia ed esotiche spiagge assolate!”.

 

“E poi - scrive ancora il Mattino - diciamocela tutta: ad una certa età i climi tropicali non fanno neanche tanto bene alla salute! In Valcolla, invece, ci sono angolini paradisiaci con l’aria buona e frizzante, che si prestano alla perfezione come “buen retiro”: da lì si può senza problemi continuare a coordinare la Lega! Perché non pensarci? Noi ripetiamo il nostro appello, convinti che non cadrà nel vuoto (e nemmeno nell’oceano): Conte Zio, resta!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mattino
lega
appello
zio
attilio
conte
coordinatore
movimento
estero
problemi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile