liberatv
© Ti-Press/Samuel Golay
Politica e Potere
22.05.17 - 18:360
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Nuovo coordinatore della Lega, Gobbi traccia la via per la successione di Attilio Bignasca: "Sarà un processo aperto e democratico. No a una sola persona che decide su tutto"

All’indomani dell’annuncio del coordinatore di volersi trasferire all’estero, e di conseguenza di abbandonare la vita politica, il Consigliere di Stato indica il percorso che dovrà portare a scegliere il nuovo timoniere del Movimento: "Dovremo coinvolgere tutti gli eletti nei vari consessi federali, cantonali e comunali, garantendo così l’unità"

BELLINZONA - Norman Gobbi traccia la strada per la successione di Attilio Bignasca alla guida della Lega. All’indomani dell’annuncio del coordinatore di volersi trasferire all’estero, e di conseguenza di abbandonare la vita politica, il Consigliere di Stato indica il percorso che dovrà portare a scegliere il nuovo timoniere del Movimento.

 

“Per la scelta del prossimo coordinatore - ha spiegato Gobbi ai microfoni della RSI - apriremo un processo di scelta aperto e democratico. La Lega del 2017 non è quella del 1991, lo ha detto più volte anche Attilio, per questo escludo svolte autocratiche con una sola persona a decidere per ogni cosa, come invece accadeva in passato”.

 

“Dovremo coinvolgere - ha aggiunto il Consigliere di Stato - tutti gli eletti nei vari consessi federali, cantonali e comunali, garantendo così l’unità. L’obbiettivo di fondo: le elezioni cantonali del 2019”.

 

“Quando Attilio formalizzerà la sua partenza ai colonnelli, che finora non hanno ricevuto comunicazioni ufficiali, si aprirà ufficialmente il processo di successione”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
coordinatore
attilio
lega
processo
successione
gobbi
stato
consigliere
persona
estero
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile