liberatv
Politica e Potere
01.12.16 - 13:180
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Clamoroso pasticciaccio a Paradiso. Elezioni comunali annullate, si torna a votare! Il Tribunale amministrativo accoglie il ricorso presentato sulla base delle irregolarità denunciate dal gruppo Lega-UDC

La denuncia che qualcosa non fosse andato per il verso giusto era giunta da parte del gruppo Lega-UDC-Indipendenti durante le e operazioni di spoglio delle schede giunte per corrispondenza. Ma la maggioranza dell'Esecutivo aveva respinto le accuse. Oggi la decisione dei giudici

PARADISO - Tutto da rifare. A Paradiso bisognerà indire delle nuove elezioni comunali. Il tribunale amministrativo cantonale (TRAM), come riferisce la RSI, ha  infatti riconosciuto delle irregolarità nel voto comunale di aprile.

 

E il risultato è semplice quanto clamoroso: elezioni annullate e si torna alle urne. La denuncia che qualcosa non fosse andato per il verso giusto era giunta da parte del gruppo Lega-UDC-Indipendenti durante le e operazioni di spoglio delle schede giunte per corrispondenza. Ma la maggioranza dell'Esecutivo aveva respinto le accuse. Da qui la decisione di rivolgersi al Tribunale. 

 

E oggi è arrivata la sentenza. Lo scorso mese di settembre, proprio perché una decisione tardava ad arrivare, il municipale leghista Stefano Magnola aveva deciso di dimettersi. "Serve trasparenza e cristallinità su questioni di principio", aveva dichiarato Magnola come riporta sempre il sito della RSI. 

Vediamo ora quale sarà la risposta del Municipio. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tribunale
elezioni
paradiso
decisione
denuncia
irregolarità
accuse
maggioranza
esecutivo
rsi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile