liberatv
Politica e Potere
17.01.16 - 19:580
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Giudici critica l'arredo urbano e Zanini Barzaghi replica in tivù: "In 30 anni non ha fatto nulla per il verde di Lugano". L'ex sindaco si scatena su Facebook: "Merita solo di stare a casa"

Durissimo post di Giudici dopo Falò di giovedì: "La supponenza e l'arroganza non hanno limiti”

LUGANO – “Quando una persona che non ha fatto nulla in politica si permette di fare affermazioni denigratorie merita solo di essere lasciata a casa. La supponenza e l'arroganza non hanno limiti”.

Molti si sono chiesti a chi fosse rivolta questa durissima frase apparsa ieri sul profilo Facebook dell’ex sindaco di Lugano, Giorgio Giudici. Poi, lo stesso giudici, intervenendo nei commenti al suo post ha precisato: “Mi riferisco a un ingegnere donna”. Quindi: la municipale di Lugano Cristina Zanini Barzaghi.

Per inquadrare la sfuriata di Giudici occorre fare un passo indietro di qualche giorno e tornare alla puntata di Falò andata in onda giovedì scorso, dedicata al discusso tema dell’arredo urbano.

Giudici, intervistato nella sua doppia veste di architetto ed ex sindaco, non è stato tenero: ha rivolto critiche piuttosto severe al progetto provvisorio messo in atto dal Municipio, in particolare dal Dicastero diretto da Zanini Barzaghi. Secondo Giudici, invece di introdurre elementi come le zattere, i cassoni e le aiuole che costellano alcune vie del centro, sarebbe stato meglio non far nulla. 
“Non si può mettere un arredo sull’asfalto – ha detto – l’arredo urbano deve far parte di un cambiamento strutturale, che ridisegni in modo preciso le pavimentazioni”.

Insomma, un progetto frutto di improvvisazione e senza un criterio, secondo l’ex sindaco. Zanini Barzaghi, che si trovava in studio a Comano, gli ha risposto per le rime: “In trent’anni l’ex sindaco non ha fatto nulla per il territorio e per il verde della città di Lugano”. Frase pesante. Che ha suscitato l’ira di Giudici e il suo sfogo su Facebook: “Merita solo di essere lasciata a casa”… Pesantuccio, a due mesi dalle elezioni comunali.

emmebi

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
sindaco
giudici
zanini
barzaghi
arredo
casa
facebook
verde
limiti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile