liberatv
Politica e Potere
08.10.15 - 05:450
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Simone Ghisla: “Se un procuratore pubblico fosse un medico e il signor Pozzo Polenta fosse un paziente la signora Lanz sarebbe già stata accusata di negligenza. Si dimetta”

Duro post del deputato pipidino. Replica di Ferrara Micocci: "Francesca lavora eccome. Ma qualcosa non va nel sistema"

LUGANO – “Se un procuratore pubblico fosse un medico e il signor Pozzo Polenta fosse un paziente la signora Francesca Lanz sarebbe già stata accusata di grande negligenza”.

Simone Ghisla, deputato pipidino e medico, commenta duramente sulla sua pagina Facebook la decisione comunicata ieri dal Ministero pubblico sull’inquinamento dell’acquedotto di Morbio Inferiore. “La procuratrice Francesca Lanz ha intimato oggi alle parti coinvolte - si leggeva nella nota della magistratura - la comunicazione di chiusura formale dell'istruzione relativa all'inquinamento del Pozzo Polenta in territorio di Morbio Inferiore, prospettando l'emissione di un decreto d'abbandono per i reati di inquinamento di acque potabili e infrazione alla legge federale sulla protezione delle acque”.

“Forse che per la procura e la sanità ci siano due pesi e due misure - commenta Ghisla -. La procuratrice in questione dovrebbe dimettersi, o almeno venir sospesa dai suoi incarichi, e chi prima di Lei tirava le redini del caso si faccia un esame di coscienza”.

Il post di Ghisla è stato commentato dalla sua collega in Gran Consiglio Natalia Ferrara Micocci, ex procuratrice pubblica, che è scesa in campo in difesa di Lanz: “Conosco personalmente la PP Lanz. Lavora, eccome. Scaricare la colpa su chi arriva per ultimo non è un gran metro di giudizio. Ma, va pur detto, oltre alle persone c'è l'Istituzione e quando la giustizia è lenta e inefficace, bisogna ammettere che qualcosa non va nel sistema”.

Red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lanz
ghisla
pozzo
polenta
signora
negligenza
procuratrice
signor
paziente
simone
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile