liberatv
Politica e Potere
07.08.15 - 15:170
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

"Lugano, Zona Incontro a due velocità: ma si deve andare a 20 o a 30 all'ora?"

Tre Consiglieri Comunali PLR interrogano il Municipio: "Valutando l’incoerenza nella segnaletica apportata alla nuova “zona incontro”, il Municipio potrebbe prendere posizione e chiarire quale sia la velocità ufficiale per quel tratto di strada?"

LUGANO - Ma si deve andare a 20 o a 30 all'ora? A porre la domanda al Municipio di Lugano sono tre Consiglieri Comunali PLR Paolo Toscanelli, Peter Rossi e Roberto Badaracco. Vediamo di che si tratta.

"Pochi giorni fa - scrivono i tre Consiglieri a un'interrogazione - è stata posizionata la nuova “aiuola” all’entrata della nuova zona incontro, e con essa sono stati posizionati i cartelli indicanti la velocità massima di percorrenza di 20Km/h per quel tratto di strada. A distanza di una manciata di giorni la popolazione si è vista introdurre un ulteriore cartello di segnaletica indicante i 30Km/h quali velocità massima consentita".

Le domande al Municipio

a)    Valutando l’incoerenza nella segnaletica apportata alla nuova “zona incontro”, il Municipio potrebbe prendere posizione e chiarire quale sia la velocità ufficiale per quel tratto di strada? 30Km/h o 20Km/h?
b)    Nella creazione e pianificazione della nuova zona incontro sono stati informati correttamente tutti i dicasteri coinvolti?
c)    Come verranno gestiti gli eventuali eccessi di velocità vista l’incoerenza della segnaletica?

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
incontro
zona
velocità
municipio
lugano
segnaletica
consiglieri
ora
strada
tratto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile