liberatv
Liscio e macchiato
15.01.24 - 08:440
Aggiornamento: 16.01.24 - 17:47

Scintille Lega-UDC, Zelensky in Svizzera e il Papa torna in tv

Con Fabio Regazzi parliamo anche del cambio di tendenza nel mondo del lavoro: le aziende preferiscono gli over 40 ai 20enni. Vale anche per il Ticino?

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Il Mattino della domenica punzecchia l’UDC dopo il comunicato di settimana scorsa sul preventivo del Cantone, firmato dal presidente Piero Marchesi e dal capogruppo Sergio Morisoli. Il settimanale leghista accusa i democentristi - che contestavano il credito quadro di 195 milioni di franchi per la manutenzione delle strade e l’acquisto dello Stabile Efg di Lugano  - di bloccare gli investimenti dei due Consiglieri di Stato sostenuti dall'UDC di “scaricare gli artigiani”. Marchesi replica sulla Regione: “Non si aiutano gli artigiani buttando soldi pubblici per poi chiamarli alla cassa dopo”. Commentiamo le scintille tra Lega e UDC con il senatore Fabio Regazzi.

Con lui, che è anche presidente dell’Unione svizzera arti e mestieri, parliamo anche dell’inversione di tendenza nel mondo del lavoro, dove le aziende sembrano orientarsi sempre di più verso l’assunzione di 40/45enni rinunciando a scapito dei 20enni. Tema a cui Tio dedica un approfondimento.

E sempre in tema di lavoro, prosegue il dibattito sull’intelligenza artificiale tra rischi e opportunità.

Parliamo anche dell’arrivo in Svizzera del presiente ucraino Volodymyr Zelensky e della riflessione di Tobias Straumann, professore di storia economica all'Università di Zurigo, pubblicata dalla NZZ, sul ruolo dello Stato nella crisi delle grandi banche: “L’idea che una futura crisi bancaria possa essere superata senza l’intervento dello Stato è semplicemente utopica perché lo scoppio della crisi è difficile da prevedere”, scrive l’economista.

Chiudiamo con l’intervista di Fabio Fazio a Papa Francesco, che torna sulla benedizione delle coppie omosessuali, che divide la Chiesa. Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella.... 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
scintille
zelensky
udc
torna
papà
parliamo
lega-udc
lavoro
fabio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile