liberatv
Cronaca
03.06.24 - 12:550

Operazione alla Commercio di Bellinzona. La polizia: ecco cosa è successo

Prima comunicazione ufficiale da parte delle autorità: una docente è stata minacciata da un allievo, con la possibile presenza di un'arma

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 11 la direzione della Scuola cantonale di commercio (SCC) di Bellinzona ha segnalato alla Centrale comune d'allarme (CECAL) una situazione potenzialmente pericolosa presso la scuola. Una docente è stata minacciata da un allievo, con la possibile presenza di un'arma.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona. Per ragioni di sicurezza lo stabile è stato evacuato, in collaborazione con le autorità scolastiche. L'allievo, un minorenne, è stato fermato verso le 11.30 all'interno dell'istituto. Non vi sono feriti. Sono in corso gli accertamenti del caso e pertanto per il momento la struttura scolastica rimane chiusa.

Il precedente

Nel maggio 2018 uno studente aveva pianificato una strage nella stessa scuola, ma era stato arrestato cinque giorni prima. Il giovane è stato condannato nel 2020 a 7 anni e sei mesi, pena però sospesa in favore di una misura di presa a carico psichiatrica intensiva.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile