liberatv
Cronaca
07.01.24 - 15:080

Beccato un "furbetto" del TelePass di Lugano. Non aveva pagato 2000 euro di caselli

L'uomo alla guida della sua BMW per tre mesi è riuscito a eludere il pagamento del pedaggio, accodandosi a delle auto che invece possedevano il sistema di riscossione automatica delle autostrade

COMO - Ogni tanto sbuca qualche "furbetto" che cerca di ingannare il TelePass, passando ai caselli dalle corsie di chi possiede il sistema di riscossione automatica delle autostrade. Generalmente il metodo più usato è quello di accodarsi a chi in effetti lo possiede e passare dietro di lui, prima che si chiuda la barriera mobile. In molti lo fanno più e più volte, anche se poi, dopo tanti passaggi, spesso si viene beccati.

È quello che è successo a un professionista di Lugano che, come racconta La Provincia di Como, a bordo della sua BMW di grossa cilindrata ha eluso i pedaggii per circa tre mesi, da luglio a settembre, con passaggi senza pagare un centesimo per 92 giorni consecutivi. 

Alla fine, la polizia stradale gli ha sequestrato l'auto, una mossa che viene impiegata dalle autorità per far sì che gli inadempienti paghino. Fino a qualche tempo fa, i furbetti dei caselli venivano denunciato per insolvenza fraudolenta, ora per truffa. 

L'uomo aveva sottratto ad Autostrade per l'Italia circa 2000 euro, che ha poi saldato per vedersi restituire la sua BMW. La querela è stata così ritirata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
caselli
bmw
telepass
lugano
euro
furbetto
como
autostrade
auto
riscossione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile